CLASSE: prima/seconda.
SVOLGIMENTO:
- piegare in 8 parti un foglio formato A4 e scrivere in ogni parte i numeri da 1 a 8.
- Chiedere ai bambini di pensare ad un contesto, ad esempio una foresta e dire loro: "Draw in side one a forest".
- Dire: "Draw your eyes in side two".
- Chiedere: "What can you see in your forest? Draw two things".
- Chiedere a ognuno di dire al proprio compagno di banco: "In my forest I can see........". Se i bambini non sanno come tradurre in inglese i loro disegni l'insegnante tradurrà per loro i termini esatti stimolando la ripetizione orale delle parole per l'acquisizione della corretta pronuncia e l'ampliamento del bagaglio lessicale.
- Dire: "Draw your ears in side three".
- Chiedere: "What can you hear in your forest? Draw two things".
- Chiedere a ognuno di dire al proprio compagno di banco: "In my forest I can hear........".
- Dire: "Draw your hands in side four".
- Chiedere: "What can you touch in your forest? Draw two things".
- Chiedere a ognuno di dire al proprio compagno di banco: "In my forest I can touch........".
- Dire: "Draw your nose in side three".
- Chiedere: "What can you smell in your forest? Draw two things".
- Chiedere a ognuno di dire al proprio compagno di banco: "In my forest I can smell........".
- Dire: "Draw your mouth in side three".
- Chiedere: "What can you taste in your forest? Draw two things".
- Chiedere a ognuno di dire al proprio compagno di banco: "In my forest I can taste........".
- Chiedere: "What can you do in your forest? Draw it in side seven."
- Chiedere a ognuno di dire al proprio compagno di banco: "In my forest I can ........".
- Chiedere: "What can't you do in your forest? Draw it in side eight."
- Chiedere a ognuno di dire al proprio compagno di banco: "In my forest I can't........".
Alla fine i bambini si scambiano i fogli giocando a gruppi o a coppie a ripetere le domande e le risposte per consolidare l'apprendimento del lessico e della struttura della frase.
Nessun commento:
Posta un commento
Sei passato di qua? Scrivi cosa ne pensi!