Cute Red Pencil

domenica 13 giugno 2021

ROSPO GEDEONE E LA RANA DELLA CALMA - Classe seconda-



Gedeone è sempre agitato e viene rifiutato dagli abitanti del suo stagno, ma quando incontra Camilla, la rana della calma, tutto cambia!


👉 Acquista il libro QUI o cliccando sull'immagine!




⛳ SCARICA QUI LA SCHEDA PER ESEGUIRE L'ATTIVITA'.

Al termine di questo lavoro i bambini hanno immaginato di trasformare la classe nello stagno di Gedeone. Seduti a gambe incrociate su foglie di ninfea galleggianti altrettanto immaginarie  si sono rilassati - immaginando di ascoltare la voce di rana Camilla - con la traccia audio "La piccola ranocchia", tratta dal volume "Calmo e attento come una ranocchia - esercizi di mindfulness per bambini e genitori", ed. RED!


Questo racconto breve è stato da me prodotto e ispirato dalla lettura del testo “Calmo e attento come una ranocchia”.  Coinvolge i bambini a livello emotivo e affettivo - soprattutto quelli con difficoltà di attenzione o iperattività - ed è stato proposto ad alunni di classe seconda nell'ambito dell'U.d.A "Emozioni a colori", scaricabile nella sezione PERCORSI DIDATTICI. 

 👉 Il quaderno completo da cui è estratta questa attività è disponibile e scaricabile nella sezione del blog I MIEI QUADERNI.



Nessun commento:

Posta un commento

Sei passato di qua? Scrivi cosa ne pensi!

VERIFICA INDI E CINESI - classe quarta -

  📌SCARICA QUI la scheda di verifica. 📌SCARICA QUI la scheda di verifica semplificata per alunni BES.  👉Questa ed altre attività si trova...