Gedeone è sempre agitato e viene rifiutato dagli abitanti del suo stagno, ma quando incontra Camilla, la rana della calma, tutto cambia!
👉 Acquista il libro QUI o cliccando sull'immagine!
⛳ SCARICA QUI LA SCHEDA PER ESEGUIRE L'ATTIVITA'.
Al termine di questo lavoro i bambini hanno immaginato di trasformare la classe nello stagno di Gedeone. Seduti a gambe incrociate su foglie di ninfea galleggianti altrettanto immaginarie si sono rilassati - immaginando di ascoltare la voce di rana Camilla - con la traccia audio "La piccola ranocchia", tratta dal volume "Calmo e attento come una ranocchia - esercizi di mindfulness per bambini e genitori", ed. RED!
Questo racconto breve è stato da me prodotto e ispirato dalla lettura del testo “Calmo e attento come una ranocchia”. Coinvolge i bambini a livello emotivo e affettivo - soprattutto quelli con difficoltà di attenzione o iperattività - ed è stato proposto ad alunni di classe seconda nell'ambito dell'U.d.A "Emozioni a colori", scaricabile nella sezione PERCORSI DIDATTICI.
👉 Il quaderno completo da cui è estratta questa attività è disponibile e scaricabile nella sezione del blog I MIEI QUADERNI.
Nessun commento:
Posta un commento
Sei passato di qua? Scrivi cosa ne pensi!