Cute Red Pencil

martedì 4 febbraio 2014

CREARE CESTINI DI CARTA


📍 Creare 9 strisce di carta piegando i fogli di giornale dal lato lungo con piegature distanziate di circa 3 centimentri.





📍 Allineare 3 strisce di carta in orizzonatale e intrecciarne altre 3 in verticale.







📍 Fermare i 4 angoli del fondo del cestino con delle graffette.



📍 Fermare con una graffetta  l'estremità ripiegata di un'altra striscia di carta  a una delle strisce esterne che compongono la base.
   


📍 Intrecciare la striscia intorno alla base facendola passare tra le strisce sollevate dei lati. Una volta arrivati al punto di partenza ritagliare la parte in eccesso e fissare l'estremità con la pinzatrice.




📍 Fissare con la pinzatrice l'estremità della penultima striscia intorno a una striscia laterale e iniziare l'intreccio come fatto per la striscia precedente. Pinzare una volta arrivati al punto di partenza e ritagliare la parte di striscia in eccesso. Procedere in questo modo anche per l'ultima striscia.





📍 Una volta accorciate con le forbici le estremità alte delle strisce verticali ripiegarle all'interno del bordo superiore, una all'esterno e la successiva all'interno a seconda dell'intreccio. Procedere in questo modo tutto intorno al bordo superiore e alla fine estrarre le 4 graffette dalla base.

Il cestino è pronto per essere riempito e decorato a piacere!










PARTI VARIABILI E INVARIABILI DEL DISCORSO - Classe quinta -

👉Scarica QUI la scheda per eseguire l'attività, tratta dal volume ANALISI GRAMMATICALE E LOGICA AL VOLO. 👇       💡Come esercizio coll...