Cute Red Pencil

lunedì 7 maggio 2018

A FLIPPED LESSON: I MICENEI

ARGOMENTO TRATTATO: la civiltà micenea.

CLASSE: quarta

SVOLGIMENTO:

1. COMPITO A CASA: guardare il video "I MICENEI" e completare la tabella del quadro di civiltà in basso nella parte dedicata alla civiltà micenea.

 ⛳ SCARICA QUI LA TABELLA!

2. IN CLASSE: confrontare e analizzare collettivamente il lavoro svolto a casa dagli alunni sulla scheda (tabella) e fornire eventuali chiarimenti in base ai quesiti posti dagli alunni stessi. Completare sul quaderno una tabella condivisa collettivamente e completa di tutti gli elementi relativi al quadro di civiltà.
Dopo aver studiato anche la civiltà cretese (QUI) e completato la parte restante della tabella si può procedere alla caccia al tesoro finale che consiste nel distribuire agli alunni suddivisi in gruppi una serie di immagini relative a elementi dell'una e dell'altra civiltà chiedendo loro di indovinare a quale civiltà esse si riferiscono e che cosa vi è rappresentato. Le immagini si distribuiscono  una alla volta e si fornisce l'immagine successiva solo quando il gruppo consegna il primo foglio con la soluzione.
Vince chi per primo termina il numero di immagini da analizzare.



Nessun commento:

Posta un commento

Sei passato di qua? Scrivi cosa ne pensi!

HAVE GOT / HAS GOT - classe quarta -

📌SCARICA QUI la scheda.   📌SCARICA QUI la scheda.   👉Questa ed altre attività si trovano nel QUADERNO DI INGLESE 4^ 2023/2024 reperibile ...